La Torneria MMT è una di quelle aziende che riesce a crescere anche nei momenti di crisi sfruttando le caratteristiche migliori dell’italianità ovvero unendo competenza, tecnologia e cura maniacale nella realizzazione dei prodotti.
Come azienda meccanica si occupa di lavorazioni al torni di prodotti da più di cinquanta anni, si trova in provincia di Milano e i suoi punti di forza sono la tornitura, la fresatura e la lavorazione di particolari meccanici con macchine ad alta tecnologia. Il parco macchine è costituito da torni tradizionali, a due a tre o più assi in grado di lavorare pezzi che vanno dai 4 ai 400 millimetri di grandezza. I materiali lavorati sono tutti i tipi di metallo.
Giampietro e Luca Magri, rispettivamente fondatore dell’azienda e suo figlio, se richiesti di commentare il successo della loro azienda rispondo semplicemente che il segreto è sempre stato stare al passo con i tempi, cercare di anticipare le richieste del mercato e offrire ai propri clienti sempre il meglio. Ai primi storici torni si sono subito affiancati i primi torni a controllo numerico e le macchine attualmente in uso non temono confronti con il meglio della tecnologia e della produzione mondiale. Questo permette di garantire ai clienti puntualità nelle consegne, prezzi coerenti con gli elevati standard qualitativi richiesti ma competitivi su scala mondiale, in altre parole la torneria MMT è perfettamente in grado di reggere il confronto con la concorrenza straniera.
Situata in provincia di Milano la torneria nel corso degli anni ha espanso la propria clientela, non si rivolge più al solo mercato domestico anche se il bacino degli attuali clienti per ora gravita ancora attorno al capoluogo lombardo: la maggior parte delle aziende che cercano una torneria a Milano e dintorni finisce infatti per rivolgersi a loro.