Creare un sito in cui parlare di Torino può sembrare un progetto eccessivamente ambizioso dato che non la presenza sul web del capoluogo piemontese è già ben consolidata. La software house WSG3 ha pensato di provare a raccogliere la sfida ma di provare a guadagnare tempo, per questo motivo invece di partire da un sito completamente vuoto ha acquistato un sito già esistenti acquisendo quindi una certa anzianità e, soprattutto, una base dati valida da cui partire.
Sul sito infatti vengono proposte informazioni potenzialmente utili a tutti i turisti e i viaggiatori quali alberghi, ristoranti, musei, pinacoteche e monumenti (giusto per fare qualche esempio) ma non mancano curiosità e pagine che risulteranno utili anche ai Torinesi. Giusto per fare un esempio gli outlet di Torino e provincia sono una meta che interesserà un po’ tutti i piemontesi, uomini e donne, che vogliono fare acquisti di qualità con un occhio di riguardo per il portafoglio.
Il sito ospita una sezione dedicata alle news, una alle recensioni e ai link di approfondimento e non mancano rubriche dedicate alla storia della città. Il cuore del sito è costituito dalla directory informativa con schede sintetiche dedicate ai POI (point of interest) che, come dicevamo, potranno interessare turisti e torinesi.