Micro Tek è stata fondata nel 1984, quando in Italia cominciavano a proliferare le televisioni commerciali. Da sempre la qualità Micro Tek si esprime attraverso prodotti innovativi, affidabili e conformi alle normative tecniche e ambientali.
Nel ’89 l’Azienda avvia la distribuzione in Italia per conto di uno dei principali produttori europei di cavi con l’obiettivo di soddisfare la crescente richiesta di coassiali di alta qualità generata dall’avvento della televisione satellitare.
Da allora l’innovazione tecnologica è sempre stata considerata uno dei principali punti di forza. Non a caso alcune innovazioni tecniche e costruttive introdotte da Micro Tek sono poi state adottate anche dai suoi concorrenti.
Nel 2005 Micro Tek acquisisce lo storico marchio F.M.C. con l’intento di riposizionarlo sul mercato e sviluppare una serie di nuovi prodotti dal rapporto qualità/prezzo molto interessante. Stringe nuove alleanze con fornitori di fama internazionale e inizia una campagna di collaborazione con alcuni laboratori fra i più accreditati.
Ad oggi, dopo quindici anni dalla presentazione del marchio F.M.C, Micro Tek conferma il suo ruolo di player di mercato con oltre 600.000.000 di metri di cavo venduti solo sul territorio nazionale.
Attualmente la gamma di prodotti trattati comprende:
- Cavi coassiali 75 e 50 Ohm
- Cavi compositi per TVCZ
- Cavi per radiofrequenza tipo RG
- Cavi per sistemi wireless
- Cavi allarme e rilevazione incendi
- Cavi per automazione industriale
- Cavi per segnalamento e controllo RS485 e RS422
- Connettori coassiali TV – SAT – BROADCAST
- Accessori per installazione, attrezzi di montaggio.
La sede di Pieve Emanuele (MI), con oltre 2.500 mq. di superficie coperta, garantisce uno stock di prodotti sempre adeguato alla richiesta.
Un buon servizio di assistenza tecnica, pre e post-vendita, e una sincera attenzione alle necessità della Clientela completano l’offerta. Fedele alla propria fama di Azienda innovatrice Micro Tek continua ad ampliare la propria gamma di prodotti per servire tutti i mercati interessati dalle nuove tecnologie.
Il rifacimento del sito in corso, così come la campagna di comunicazione, sono a testimoniare l’impegno dell’azienda a stare al passo con i tempi.