Have a sync (www.haveasync.com ) è la nuova piattaforma per il music licensing, progettata e gestita dal Gruppo Editoriale Bixio. Consente a registi, pubblicitari, consulenti musicali di trovare musica da sincronizzare con film, documentari, spot, fiction tv, trailer, showreel ed altre produzioni audiovisive. Per gran parte dei brani, i diritti di utilizzo sono acquistabili direttamente in rete; le licenze sono relative sia ai diritti editoriali che a quelli di master.
La ricerca è intuitiva , veloce ed efficace, grazie all’innovativo sistema di ricerca Sync Cloud. Quest’ultimo consente di reperire la musica selezionando il genere, la sensazione che vuole evocare (mood), lo stile a cui fa riferimento, la strumentazione utilizzata. E’ possibile anche combinare tutti i parametri.
Tutti i brani sono ascoltabili in full-track streaming.
Il catalogo della nuova piattaforma include, quindi, brani firmati da grandi compositori italiani e internazionali: Ennio Morricone, Armando Trovajoli, Nino Rota, Nicola Piovani, Piero Piccioni , Piero Umiliani, C.A. Bixio, Bixio/Frizzi/Tempera, Augusto Martelli, The Goblin, Keith Emerson, Brian Eno etc. Oltre 4000 brani che vanno dalla canzone italiana tradizionale al rap, dal jazz al lounge, dal progressive rock al trip hop.
Il costo delle licenze varia a seconda dei titoli e degli utilizzi. Sono presenti offerte e promozioni periodiche.
Ogni utente registrato viene dotato di una pagina personale che include una playlist, in cui può salvare i brani che preferisce prima di scegliere quello che effettivamente utilizzerà. Inoltre, una volta acquisita la licenza online, sarà possibile accedere in ogni momento al contratto ed al file audio, disponibile sia in Mp3 che in alta qualità.
Per iniziare ad utilizzare il nuovo servizio è sufficiente collegarsi all’indirizzo www.haveasync.com e cliccare su una delle parole chiave presenti nella cloud in home page.