I continui aumenti dei premi assicurativi, soprattutto per quel che riguarda la RCA, hanno spinto gli italiani a informarsi in materia di assicurazioni e il web ha visto nascere diversi siti che si occupano della materia fornendo news, consigli e, spesso, anche comparazione di polizze. Tra questi siti dedicati al mondo delle assicurazioni, che vogliono essere un aiuto per tutti gli utenti, dal 2012 figura anche assicurazioneonline.com.
Nato espressamente con lo scopo di tenere informati gli internauti che vogliono capire di più di polizze e premi, assicurazioneonline.com si avvale di una redazione dinamica composta da esperti che non si limitano solo a illustrare le ultime novità in fatto di prodotti assicurativi. Lo scopo del sito, infatti, è quello di fornire un’informazione a 360 gradi su tutto ciò che ruota attorno al mondo assicurativo, quindi chi consulta le sue pagine può trovare davvero di tutto. Per gli inesperti, ci sono apposite guide che aiutano a comprendere le diverse tipologie di assicurazioni, da quelle del ramo vita e morte, fino ai viaggi e, naturalmente, un ampio spazio è riservato alle RCA, le assicurazioni che, nolenti o volenti, tutti gli italiani dotati di un mezzo a motore devono stipulare per legge.
Accanto alle guide, si trovano poi i consigli, suggerimenti da seguire per risparmiare o per non incappare in una delle tante truffe che impazzano soprattutto sul web. Illustrare agli utenti i metodi per non essere vittime di raggiri è il minimo che un sito possa fare per essere davvero utile alla vasta comunità degli internauti, ma chi consulta assicurazioneonline.com può trovare anche molto altro.
Una grande attenzione viene dedicata alle news. Si possono trovare tutte le novità in materia di normative di legge che riguardano le assicurazioni, la presentazione di nuovi prodotti delle diverse compagnie e, persino, notizie buffe ma vere, concernenti magari le polizze più stravaganti che vengono stipulate. Se poi si vuole essere sempre aggiornati in materia di reati connessi con il mondo assicurativo, un bollettino mensile riporta le truffe più eclatanti dell’ultimo periodo.
Al passo con i tempi, il sito offre immagini ma lascia spazio anche ai documenti video e, con un occhio anche alla sociologia, si analizzano persino i messaggi pubblicitari che le diverse compagnie indirizzano nei confronti dei potenziali clienti. Insomma, assicurazioneonline.com desidera davvero essere un sito amico dei suoi lettori e, non a caso è stata predisposta un’apposita sezione dove gli utenti hanno la possibilità di lasciare i propri commenti, porre domande oppure criticare ciò che non va.
Poteva poi mancare un preventivatore in un sito dedicato alle assicurazioni? Certamente no, e infatti anche assicurazioneonline.com permette di richiedere i preventivi di diverse compagnie per aiutare automobilisti e motociclisti a scegliere la polizza più conveniente.