Van Gogh Investigazioni Private è un’affermata agenzia investigativa di Udine, caratterizzata da sempre dalla massima discrezione e professionalità dei suoi investigatori privati.
Il sito aziendale mette in evidenza i due principali settori di attività dell’impresa: le investigazioni private e le investigazioni aziendali.
Nella prima categoria figurano le indagini volte ad identificare un’infedeltà coniugale, le molestie e lo stalking e la revisione dell’assegno di mantenimento.
Nella seconda invece troviamo le indagini per il recupero crediti, le indagini contro l’infedeltà dei dipendenti e la difesa di marchi e brevetti.
Una parentesi va aperta per due servizi altamente specializzati proposti dall’agenzia investigazione di Udine: le bonifiche ambientali e le indagini d’arte.
Le bonifiche ambientali riguardano tutte quelle operazioni volte all’individuazione di microspie, localizzatori, cimici e telecamere nascoste installati in un ambiente od in un veicolo con il fine di spiare una persona. L’installazione di tutti questi dispositivi è ovviamente illegale a meno che non sia effettuata dall’autorità giudiziaria, e l’investigatore privato è il professionista più qualificato per individuare e disattivare queste apparecchiature.
Le indagini d’arte, condotte anche con l’aiuto di critici d’arte, antiquari ed esperti del settore , mirano a verificare soprattutto l’autenticità di opere d’arte, di antiquariato e di lusso.