Un intero sito dedicato ai residence, un tipo di struttura ricettiva un tempo pensato esclusivamente per soggiorni di lungo periodo ma che oggi sta trovando una grande diffusione, particolarmente tra le famiglie. Residence Italia è stato realizzato pensando in particolare a due diverse categorie di potenziali utilizzatori di questo tipo di strutture: gli uomini d’affari che devono soggiornare in una nuova città per un periodo medio lungo (ad esempio per partecipare a una fiera o per frequentare un corso) e alle famiglie.
Sono le famiglie il nuovo target per l’ospitalità in residence: a differenza del classico soggiorno in hotel scegliendo un residence le famiglie avranno a disposizione anche una cucina o un angolo cottura, un luogo adatto per preparare dei pasti ai bambini, ad ogni ora del giorno e della notte, oppure per preparare un pasto con la mano della mamma, evitando il più dispendioso e calorico ristorante.
Sul sito, oltre ad una directory con i principali residence italiani suddivisi per regione di appartenenza, è possibile trovare anche link, recensioni e alcune rubriche di approfondimento.