Roma tutta da scoprire

Innumerevoli sono i siti dedicati alla città di Roma, spesso ricchi di notizie provenienti da comunicati stampa, con eventi e concerti in primo piano. Siti che finiscono per essere tutti molto simili l’uno all’altro, quando non addirittura uguali. Molti di questi forniscono una directory con informazioni utili ai turisti, prevalentemente alberghi e ristoranti, spesso provenienti da quegli stessi database che sono alla base dei portali di prenotazioni.

Romaxnoi è un sito molto diverso da tutto questo, la sua directory è stata inizialmente a partire da una base dati acquisita e successivamente arricchita con controlli sulle informazioni inserite. Sul sito non vengono proposte prenotazioni, nè direttamente nè indirettamente. Le pubblicità presenti non sono eccessive e non mancano notizie e approfondimenti interessanti.

Eppure romaxnoi.it è stato penalizzato da Google, per motivi mai chiariti, ed è tuttora vittima di questa penalizzazione manuale che, di fatto, ha livellato verso il basso il numero di visitatori. Riteniamo che questo sia un errore da parte di Google e dei suoi revisori di contenuti (o quality rater per usare la definizione precisa): non sarà il miglior sito dedicato alla capitale ma avrebbe delle potenzialità oltre ad ampi margini di miglioramento. Molti dei contenuti proposti sono unici e interessati, turisti e viaggiatori vengono accompagnati in una serie di itinerari insoliti e interessanti e non mancano delle piccole perle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto