La salute e il benessere, le acque termali italiane da centinaia di anni vengono usate a scopi terapeutici e la lista delle proprietà curative è infinita. Per approfondire questo argomento è nato terme-spa, un sito interamente dedicato alla salute e al benessere che si può ottenere con le cure della acque, un sito che non ha pretese di autorevolezza in campo medico ma che può essere un valido aiuto per chi è alla ricerca di informazioni, magari per semplice curiosità.
Il sito propone le schede dettagliate di tutti i principali stabilimenti termali italiani, suddivisi per regione di appartenenza. In ogni scheda una nota sintetica spiega quali sono le principali cure e i trattamenti effettuati nel centro ed eventuali convenzioni con in Sistema Sanitario Nazionale.
Le acque e i centri termali sono presentati come fonte di benessere, oltre che di salute. Alle proprietà terapeutiche delle acque infatti molti centri hanno affiancato altre forme di terapia alternativa come la cromoterapia, i trattamenti con i fanghi o i massaggi. E’ un errore pensare alle terme come a centri terapeutici riservati solamente agli anziani: chiunque può beneficiare dei trattamenti proposti, anche con un semplice week end.
Oltre alla directory con gli stabilimenti termali sul sito vengono pubblicate notizie a tema e non mancano recensioni e link di approfondimento sull’argomento.